Il Decanter, Enoteca Con Ampia Scelta Dei Migliori Vini A Pisa​

I vini

Il criterio di selezione

Vini selezionati da cantine di alto livello

Nella nostra enoteca i vini sono accuratamente selezionati: solo vini buoni, artigianali, provenienti da cantine di alto livello e da piccoli produttori che hanno preferito la qualità alla quantità, evitando la grande distribuzione a favore di un target più esigente.

La qualità prima di tutto!

Il Decanter presenta per lo più vini biologici e naturali, ma non esclude a priori la cantina tradizionale, e abbraccia volentieri sia produzioni locali, nostrane, sia bottiglie internazionali: francesi, soprattutto Champagne, ma anche etichette portoghesi, spagnole e tedesche.

Rispetto della natura e dell'ambiente

L’enoteca propone anche vino sfuso, beve più semplici senza perdita di qualità, vini provenienti da piccole realtà che lavorano nel totale rispetto della natura e dell’ambiente, prodotti ricercati con ancor più rigore per offrire al cliente la possibilità di bere vini eccellenti anche nel consumo quotidiano.

Ecco alcune eccellenze in assegnazione per il nostro negozio

Montevertine
Montevertine rientra nel novero delle aziende italiane più prestigiose, i cui vini si sono affermati tra gli appassionati di tutto il mondo come punto di riferimento enologico assoluto.
I motivi di tale successo sono plurimi e vanno ricercati nella storia dell’azienda della famiglia Manetti, che oltre a credere in un territorio meraviglioso come quello di Radda in Chianti, ha sempre dimostrato una coerenza produttiva mai incline alle mode.
La produzione è stimata a circa 80.000 bottiglie su 18 ettari.

Cascina Fontana Mario Fontana, proprietario dell’azienda dal 1994, ha scelto una dimensione tale da poter seguire tutte le lavorazioni in prima persona, e da lavorare senza facili scorciatoie chimiche. Le parcelle di produzione sono dislocate tra Castiglione Falletto e La Morra, zone di Barolo, e Sinio, dove si coltivano Dolcetto Barbera e Nebbiolo. Cascina Fontana ha il merito di aver sempre perseguito le proprie idee fino in fondo, anche quando il vento soffiava in un’altra direzione. Lo stile dei vini è decisamente tradizionale, poco interventisti e di grande purezza.
Valentini
Edoardo Valentini ha lasciato una grande eredità culturale al figlio Francesco , da questi trasmessa a sua volta a Gabrile. Nei terreni prevalentemente argilloso calcarei della zona di Loreto Aprutino nella provincia di Pescara, vengono coltivati con la forma di allevamento della pergola abruzzese, i vigneti di Montepulciano e Trebbiano. Il rispetto della madre terra nella sua interazione con l’uomo, la gestione impeccabile dei cambiamenti climatici, insieme all’approccio artigianale alla produzione, fanno di questa azienda una realtà iconica del vino italiano.

Podere Le Boncie
La produzione di Podere Le Boncie cerca da sempre di distinguersi dalle tendenze di massa della regione.
I vini che vengono prodotti sono realizzati con diverse uve che vengono unite al Sangiovese : Colorino, Mammolo, Foglia Tonda, tutti allevati ad alberello, una forma di coltivazione in grado di garantire alla pianta libertà e longevità.
Giovanna Morganti, proprietaria dell’azienda dal 1990, è una grande pioniera della sostenibilità del vino naturale.
Ad oggi “Le Boncie” si colloca tra le interpreatazioni più eleganti e complesse del Sangiovese classico.

Quando siamo aperti

– Dal Lunedì al Sabato, dalle 17:00 alle 00:00 l’enoteca è aperta per l’aperitivo;

– Il Sabato anche di mattina dalle 10:00 alle 13:00 siamo aperti come negozio in cui acquistare ottimi vini a Pisa.

Alessandro e Gianmarco vi aspettano in Via Delle Medaglie d’oro 19 con taglieri, stuzzichini e sfiziosità per accompagnare la beva di vini e liquori, e su richiesta “portano Il Decanter a domicilio” con consegne anche fuori Pisa (10 km) e spedizioni tramite corriere in tutta Italia con contenitori ad hoc per le bottiglie.

Scopri di più sui nostri vini!

Vini Pisa