Menu
L’enoteca propone anche vino sfuso, beve più semplici senza perdita di qualità, vini provenienti da piccole realtà che lavorano nel totale rispetto della natura e dell’ambiente, prodotti ricercati con ancor più rigore per offrire al cliente la possibilità di bere vini eccellenti anche nel consumo quotidiano.
Montevertine
Montevertine rientra nel novero delle aziende italiane più prestigiose, i cui vini si sono affermati tra gli appassionati di tutto il mondo come punto di riferimento enologico assoluto.
I motivi di tale successo sono plurimi e vanno ricercati nella storia dell’azienda della famiglia Manetti, che oltre a credere in un territorio meraviglioso come quello di Radda in Chianti, ha sempre dimostrato una coerenza produttiva mai incline alle mode.
La produzione è stimata a circa 80.000 bottiglie su 18 ettari.
Podere Le Boncie
La produzione di Podere Le Boncie cerca da sempre di distinguersi dalle tendenze di massa della regione.
I vini che vengono prodotti sono realizzati con diverse uve che vengono unite al Sangiovese : Colorino, Mammolo, Foglia Tonda, tutti allevati ad alberello, una forma di coltivazione in grado di garantire alla pianta libertà e longevità.
Giovanna Morganti, proprietaria dell’azienda dal 1990, è una grande pioniera della sostenibilità del vino naturale.
Ad oggi “Le Boncie” si colloca tra le interpreatazioni più eleganti e complesse del Sangiovese classico.
– Dal Lunedì al Sabato, dalle 17:00 alle 00:00 l’enoteca è aperta per l’aperitivo;
– Il Sabato anche di mattina dalle 10:00 alle 13:00 siamo aperti come negozio in cui acquistare ottimi vini a Pisa.
Alessandro e Gianmarco vi aspettano in Via Delle Medaglie d’oro 19 con taglieri, stuzzichini e sfiziosità per accompagnare la beva di vini e liquori, e su richiesta “portano Il Decanter a domicilio” con consegne anche fuori Pisa (10 km) e spedizioni tramite corriere in tutta Italia con contenitori ad hoc per le bottiglie.